DreamStudio di Annalisa Corni

Centro di Comunicazione Audio-Visive

Le News - Dicono di Noi


06-06-2012

Terremoto: un’iniziativa meritevole di Dreamstudio

Uno spot gratuito di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal ‘terremoto infinito’ dell’Emilia. È l’iniziativa di Dreamstudio di Annalisa Corni, che è pronta a fornirlo a qualunque emittente voglia trasmetterlo.

Mauro Roffi

 
Abbiamo già ricordato la scorsa settimana la situazione un po' difficile in cui si trovano alcune emittenti delle zone colpite dal terremoto dell'Emilia ma soprattutto vanno sottolineati i grandissimi disagi dei tanti sfollati, che magari si trovano contemporaneamente senza casa (o anche semplicemente fuori di casa, nelle tendopoli) e senza lavoro, almeno momentaneamente.
Abbiamo già parlato sempre la settimana scorsa dell'amica Annalisa Corni di Dreamstudio, centro di produzione audio che ha sede a Minerbio, nel bolognese, in una zona solo sfiorata dal dramma del terremoto, ma dove pure ci si è mossi concretamente per offrire effettivi segni di solidarietà alle popolazioni colpite.
Annalisa, non certo nuova a iniziative di volontariato e di solidarietà, e impegnata anche questa volta nelle zone colpite per conto del Comune di Budrio (che si è gemellato con Cavezzo), come vedete dalla foto, ha voluto fare un ulteriore gesto e non certo per farsi un po' di pubblicità 'd'occasione', come tiene a sottolineare. Ha realizzato così uno spot gratuito a favore della raccolta fondi per i terremotati che ha iniziato a cedere a chiunque (emittenti radio-tv ma non solo, anche 'diffusione centri commerciali' e altro) sia interessato.
Ecco il testo della mail inviata da Annalisa per proporre lo spot in questione alle Radio e alle Tv
«Amici, ho realizzato gratis uno spot per il popolo dell'Emilia, la mia terra, spero di poter dare un piccolo contributo per raccogliere fondi per la gente che ha perso casa, lavoro, famiglia. Sarò grata a tutti coloro che decideranno di trasmettere lo spot, per dare una mano nell'aiutare la nostra gente, la terra colpita da costanti scosse di terremoto che hanno messo a dura prova anziani, bambini, famiglie intere. Grazie se deciderete di unirvi nell'emissione di qualche passaggio gratuito nel vs. circuito, a vostra discrezione. Grazie di cuore a tutti».
Naturalmente è ancora possibile aderire all'iniziativa e richiedere e ridiffondere lo spot di solidarietà contattando Annalisa Corni a DreamStudio, tel. 051 878400, dreamstudio@dreamstudio.it e www.dreamstudio.it.
Un primo elenco di emittenti che hanno accettato di trasmettere lo spot realizzato da DreamStudio è il seguente: Radio Sud Italia, Radio Sabbia, Radio Conegliano, Radio Agira, Kristal Radio Milano, La Voce di Fondi, Antenna Blu Television, Radio Mambo, Telecittà, Radio BBSI, Radio Acqui, Radio Fantasy, Video Tolentino, Radio A - Radio Lunigiana, Ciao Radio, Radio Domani, Radio Icaro, Studio Immagine, Lattemiele Taranto, Antenna 5. Grazie a tutti anche da parte nostra.